
Matthew Silver, street performer from NYC
Ho conosciuto Matthew online, per caso e in un momento molto particolare della mia vita. Ero a Reading, UK (in Inghilterra) e lavoravo come English Teacher per una Summer School.Il video apparentemente demenziale, prende subito una profondità immensa per chi ha la sensibilità di coglierla. L'audio del video non è ottimale, e quindi ho deciso di darti qualche aiutino (se ne dovessi avere bisogno) con la lista delle domande e delle parole chiave che ti serviranno per comprendere meglio il video, e anche praticare un po di inglese vero!
Il consiglio è sempre quello di provare a guardare il video senza leggere, né sbirciare, e vedere a che punto sei, dove riesci a capire, cosa e cosa no e soprattutto cosa cogli del video in generale anche se non hai colto tutte le parole.
Dopo, puoi leggere le parole/frasi e riguardare il video con la lista sottomano o ricopiarla, leggerle, cercarle sul dizionario Cambridge (MONOLINGUA: evita la traduzione nel possibile) e comprendere pian piano tutto il discorso. Alla fine, potrai rivedere il video senza nulla sotto mano e vedrai che ora, ti sembrerà di essere quasi un madrelingua, anche se solo per questo video...
Con questa procedura, e molti video alle spalle ho migliorato il mio inglese notevolmente in pochissimo tempo, e questo è una delle tecniche e metodi che insegno ai miei corsi, a cui non devi per forza partecipare, basta seguire questi pochi consigli e già da solo puoi fare passi da gigante! Enojy the video
What do you think the meaning of life is?
- To live
- To live in the mistery
- To find purpose
- to live in the now
What's your most adventurous memory?
- This
- I remember this
- This is the memory
What advice do you have for younger generations?
- don't get old
- don't judge people
- cant be free if
- inspire
How do define freedom?
- By doing what you love
- It repeats
What other advice you have for us?
- you already doing
- You cant' get away from your heart
- life is a paradox
- it's a mirror of confusion
Who do you love?
- All of you
Altre parole/frasi del video che non dice, ma fa
- fart (cerca la parola su google immagini)
- scream (gridare)
- chicken (pollo)
- aggiungi tu altre parole alla lista: cose, azioni, ecc...
Imparare inglese con i video
Anche con questo esercizio vai a completare l'allenamento che prevede una grande quantità di ascolto, come ho descritto nell'articolo e ho scritto nell'articolo ascoltare per imparare inglese dove troverai anche molte idee per iniziare ad ascoltare inglese di qualità se ancora non lo ha fatto.
Usando video veri, dal web, e non creati apposta per imparare inglese (sono utili, ma mai vanno usati da soli) ti alleni a usare inglese vero, a capire (o cercare di capire) l'inglese parlato ogni giorno, a volte anche con scarsa qualità audio e rumori: esattamente come nella vita reale ti accadrà quando parlerai inglese!
See you on the other side
Stefano